03/28/2019

Smilenet è la prima azienda Italiana ad aderire al CDK Global International Partner Programme

29 gennaio 2019 – Smilenet è la prima azienda italiana ad unirsi al CDK Global International Partner Programme, un progetto che offre ai partner tecnologici del settore automobilistico l'accesso ai DMS forniti da CDK, utilizzando modalità d’integrazione standard. I Partner possono migliorare le funzionalità dei loro prodotti, ampliare il loro business, condividere e gestire i dati senza interruzioni e utilizzare il Partner Programme per entrare potenzialmente in nuovi mercati.

Grazie all’adesione al CDK Global International Partner Programme in Italia, le soluzioni di Smilenet, si integreranno con alcuni DMS di CDK. Tali soluzioni permettono la commercializzazione via web di vetture nuove/usate, con prenotazioni e transazioni in tempo reale che permettono al consumatore di vivere l’esperienza di acquisto on-line.

Tale collaborazione getta le basi per una nuova ed entusiasmante modalità per i consumatori e i concessionari. Questo è il primo passo verso un nuovo approccio per CDK Global, per costruire una piattaforma tecnologica aperta ad accogliere la collaborazione e l'innovazione per tutto il settore Automotive.

Piattaforme Web per il settore Automotive

Le strategie digitali per i dealer, sono chiamate ad evolversi per cogliere appieno le potenzialità che Internet offre per il commercio di automobili. Per ottimizzare questi aspetti, esistono varie soluzioni tecnologiche, che consentono di gestire in maniera automatizzata la loro visibilità on-line (massimizzando la presenza capillare sul web), con un importante risparmio di tempo. Un esempio è Smilenet, che semplifica la pubblicazione degli annunci di vendita su decine di portali dedicati al mondo Automotive, con l’obiettivo di migliorare la diffusione delle inserzioni per la vendita delle auto. L’integrazione permette di estrarre automaticamente i dati dello stock veicoli dal DMS ed alimentare in tempo reale molteplici website per la vendita on-line; tale integrazione interfaccia le principali vetrine gratuite e a pagamento presenti sul mercato.

L’importanza di poter disporre di soluzioni ‘integrate’

Gian Paolo Boiardi, Partner Account Manager di CDK in Italia, commenta: "Il CDK Global International Partner Programme rappresenta un grande vantaggio competitivo e una spinta al successo. Siamo certi che questo primo passo sarà l'inizio di una proficua collaborazione che ci aiuterà a fornire al mercato proposte sempre più innovative".

Un approccio collaborativo

Ivan Fila e Michele Lombardi, fondatori di Smilenet, dichiarano: “Il settore automobilistico sta vivendo importanti cambiamenti e noi siamo costantemente impegnati per individuare soluzioni tecnologiche sempre più performanti in grado di soddisfare le aspettative crescenti dei nostri clienti. Per un'esperienza eccellente servono soluzioni sempre più connesse, lavorando insieme a CDK, saremo in grado di sfruttare la potenza dei dati DMS per espandere le funzionalità di programmi, applicazioni e piattaforme...”

Renato Dagostino, General Manager di CDK Global Italia, aggiunge: “Siamo lieti di collaborare con Smilenet, in quanto condividono la nostra visione del mercato automobilistico e l'importanza del Partner Programme. Questa collaborazione è il primo passo del nostro viaggio per creare in futuro un'esperienza d’acquisto sempre più connessa”.