05/22/2019

07 maggio 2019 – L’azienda italiana Esosphera aderisce al CDK Global International Partner Programme, un progetto che offre ai partner tecnologici del settore automobilistico l'accesso ai DMS forniti da CDK, utilizzando modalità d’integrazione standard. I Partner possono migliorare le funzionalità dei loro prodotti, ampliare il loro business, condividere e gestire i dati senza interruzioni e utilizzare il Partner Programme per entrare potenzialmente in nuovi mercati.

Grazie all’adesione al CDK Global International Partner Programme in Italia, le soluzioni di Esosphera, si integreranno con i DMS di CDK. Tali soluzioni permettono di migliorare la customer experience e journey dei clienti nell’area sales e nell’area service automotive con l’automazione della gestione del contatto; al contempo, le soluzioni lasciano più tempo agli operatori BDC e agli addetti all’accettazione per dedicarsi alle richieste più delicate e urgenti.

Tale collaborazione getta le basi per una nuova ed entusiasmante esperienza per i consumatori e i concessionari. Questo è il primo passo verso un nuovo cambiamento per CDK Global, teso a costruire una piattaforma tecnologica aperta alla collaborazione di aziende orientate all'innovazione tecnologica per il settore automobilistico.

Soluzioni omnichannel automatizzate per il settore Automotive
I dealer oggi sono chiamati a gestire e registrare una grande mole di richieste e dati provenienti da prospect e clienti, cercando di rispondere nel più breve tempo disponibile alle loro richieste. Per questo, soluzioni automatiche della gestione del cliente, garantiscono ai dealer una gestione ottimizzata dei punti di contatto, senza trascurare l’enorme importanza del contatto umano. Esosphera, con l’integrazione CDK, consente di estrarre automaticamente i dati dei veicoli e dei clienti dal DMS permettendo, nel caso dell’area vendita, di individuare all’interno dello stock l’auto che risponde alle necessità del prospect.

L’importanza di poter offrire soluzioni all'avanguardia e integrate
Gian Paolo Boiardi, Partner Account Manager di CDK in Italia, commenta: " Il CDK Global International Partner Programme, per il vantaggio competitivo che offre, rappresenta un’opportunità unica. Siamo certi che questo sia soltanto il primo passo verso i grandi traguardi che questa proficua collaborazione ci aiuterà a raggiungere fornendo al mercato proposte sempre più interessanti ed innovative".

Un approccio collaborativo
Francesco Rienzi e Michele Bevilacqua, due dei soci fondatori di Esosphera, dichiarano: “Il mondo automotive è in una fase di transizione e di evoluzione, avviata già qualche anno fa dalla digitalizzazione. Oggi le aziende che operano in questo settore hanno la necessità di personalizzare l’esperienza dei propri prospect e clienti.
L’interconnessione, l’omnicanalità e le nuove tecnologie sono le chiavi di volta per offrire esperienze sempre più “tailor-made”; lavorando insieme a CDK, saremo in grado di sfruttare la potenza dei dati DMS per dare una grande opportunità ai dealer di registrare e gestire grandi quantitativi di dati e richieste.”

Renato Dagostino, General Manager di CDK Global Italia, aggiunge: “L’opportunità di collaborare con Esosphera è di grande stimolo per noi, in quanto condividono la nostra visione del mercato automotive e la rilevanza del Partner Programme. Questa collaborazione pone le basi per creare in futuro un'esperienza d’acquisto sempre più connessa”.