3 July 2020

Accelerazione nello sviluppo delle soluzioni CDK per sostenere il settore Automotive

CDK Global ha accelerato lo sviluppo di soluzioni per aiutare i concessionari a tornare alle loro attività di business dopo il Covid-19

Padova – Luglio 2020
. CDK Global, Inc (Nasdaq, CDK), un fornitore di software per concessionarie automobilistiche utilizzato in oltre 30.000 punti vendita in tutto il mondo, ha accelerato lo sviluppo di prodotti per aiutare i concessionari a tornare alle loro attività di business dopo il Covid-19. Le iniziative sono state realizzate dopo una stretto confronto con alcuni dei nostri clienti a livello globale e lo studio dei trend in diversi mercati emergenti.

CDK ha individuato quattro aree chiave su cui concentrare lo sviluppo dei propri prodotti: comunicazione, check-in, ritiro e consegna, pagamenti. Questa focalizzazione significa che lo sviluppo di soluzione strategiche in queste aree è stato accelerato per soddisfare le mutevoli esigenze dei concessionari.

I prodotti pongono il focus su alcuni dei principali problemi che i concessionari si trovano ad affrontare dopo la pandemia, tra cui la necessità di una maggiore digitalizzazione attraverso il marketing, le vendite, il post-vendita e l'assistenza ai clienti; il distanziamento sociale; il lavoro a distanza, la comunicazione virtuale e come gestire la salute e la sicurezza di showroom ed officine.

Per aiutare i concessionari a gestire il passaggio a queste nuove esigenze nel modo più rapido ed efficace possibile, CDK sta potenziando i prodotti esistenti, come ad esempio la ricerca di nuove soluzioni per l’accettazione del service e il check-in online, il ritiro e la consegna dei veicoli e i pagamenti a distanza, nonché l'archiviazione elettronica dei documenti. Questi acceleratori di prodotto sono in linea con la Connected Experience di CDK Global (*).

Joaquim Croca, Vice Presidente Commercial di CDK Global ha detto: "Da gennaio, la pandemia di Covid-19 ha trasformato il mondo, cambiando radicalmente il modo in cui i concessionari interagiscono con i loro clienti. C'è un chiaro cambiamento per l'industria automobilistica, e di conseguenza abbiamo incentrato la pianificazione del nostro portafoglio prodotti, adattando ed accelerando lo sviluppo dei nostri prodotti per aiutare a sostenere la comunità automotive e l'industria in generale.

"Nel nostro impegno a continuare a fornire il meglio delle soluzioni collegate, vogliamo garantire che i rivenditori automobilistici abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per fornire le massime prestazioni, anche quando si trovano su terreni sconosciuti".

(*) Non tutti i prodotti saranno disponibili contemporaneamente in tutti i mercati